Paneuropa San Marino piange la morte di Otto d’Asburgo

Paneuropa San Marino piange la morte di Otto d’Asburgo

L’Associazione Paneuropa San Marino annuncia la morte di Otto d’Asburgo, figlio dell’imperatore Carlo I d’Asburgo, per molto tempo Parlamentare Europeo.

Un lutto improvviso ed incolmabile 
E’ con profonda commozione che comunichiamo che la notte scorsa è entrato nella Gloria Celeste Sua Altezza Imperiale e Regia l’On. Otto d’Asburgo, Figlio primogenito del Beato Imperatore Carlo I d’Asburgo,  lungo Parlamentare Europeo, Presidente d’Onore dell’Unione Paneuropea Internazionale.
Il 20 novembre prossimo avrebbe compiuto 99 anni.
Dopo una lunga vita dedicata al servizio dell’Europa, della Giustizia e della Verità, Egli finalmente raccoglie il serto della Vittoria finale in Cristo, Signore del mondo e della Storia.
Con lui scompare un Imperatore. La nostra speranza risiede nella perennità dei Principi cui Lui dedicò vita, energie, mente e cuore.
Paneuropa San Marino ricorda con dolore, riconoscenza ed affetto la Sua testimonianza culturale e politica, la Sua lunga collaborazione al nostro mensile “Europaitalia”, la Sua amicizia con i Piccoli Stati in generale e con la Repubblica di San Marino in particolare, che visitò a più riprese nel 1998 e nel 2002, ed esprime le più fervide Condoglianze ai Figli ed ai congiunti tutti dell’Augusto scomparso.
Ad essi spetta ora il non facile compito di continuarne la testimonianza.
Il 16 luglio verranno celebrati presso il Duomo di Vienna i funerali solenni.
Questo è il momento del silenzio e della preghiera.
Console prof. Adolfo Morganti
Presidente di Paneuropa San Marino

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy