Paolo De Biagi ancora su Banca Centrale e responsabili

Paolo De Biagi ancora su Banca Centrale e responsabili

SAN MARINO AI SAMMARINESI
Ribadisco il consiglio dato al Prof. Dott. Gumina di dare le dimissioni, con la giustificazione che lui preferisce (come fatto dal dott. Gemma). In quanto sembrerebbe, da un documento che circola in questi giorni, che l’effettuazione del famoso bonifico sia stato autorizzato da lui… e quindi deve assolutamente lasciare l’incarico in quanto di Professori del genere San Marino non ne ha proprio bisogno, pena, se rimane, la catastrofe per il paese.
Ma non è il solo che deve andarsene! Un altro Prof. che “un ha capid gnint” è il Presidente di Banca Centrale che, anziché rispondere ai veri problemi del paese, rilascia interviste vergognose, come vergognosa è l’assenza del governo su queste vicende.
E’ inutile che ci propinino dichiarazioni su dichiarazioni, aspettative sempre disattese. E’ ora di passare ai fatti. E quali sono i fatti? I fatti sono che i vacanzieri romani non si ritengono più vacanzieri, ma si considerano proprietari del Paese che li ospita perché, cari concittadini, loro ormai ci hanno conquistati e colonizzati e lo dimostra il fatto che sono i primi a violare le leggi.
Ma il Comitato di Sorveglianza di BCS, fra l’altro composto anche da due sammarinesi, non ha niente da dire riguardo ciò che è accaduto? Ma siamo davvero un paese di pecore – e allora ci sta bene quello che ci sta succedendo – oppure abbiamo ancora un po’ di orgoglio e proviamo a farla finita una volta per tutte con questa gente che ci sta portando alla rovina?
Cittadini e correntisti di BCS, ma con il decreto elemosina di 2000 € al mese avete passato un bel Natale? Rabbrividisco alla dichiarazione del Prof. Clarizia secondo il quale “la sospensione dei pagamenti è un provvedimento che viene preso nell’interesse dei clienti” …ma quali clienti se solo uno ha goduto e passato un buonissimo natale con ben € 1.184.480,42 alla faccia degli altri disgraziati che non possono toccare i propri soldi, me compreso?
Prof. Clarizia, lei se li è bloccati i suoi compensi? Ed il Governo fa finta di niente! Non è ora che ci diate delle risposte concrete, passando dalle parole ai fatti?
E intanto continuo ad aspettare risposte… sempre che arrivino!
 
Paolo De Biagi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy