Paolo Portoghesi a San Marino, sede Ente Cassa di Faetano

Paolo Portoghesi a San Marino,  sede Ente Cassa di Faetano

Paolo Portoghesi oggi pomeriggio a Faetano ad inaugurare l’ultima opera progettata e firmata dal celebre architetto nella Repubblica di San Marino. Si tratta della nuova sede dell’Ente Cassa di Faetano, la Fondazione della
Banca di San Marino. Entrambi gli Enti provengono dalla Cassa di Depositi e Prestiti di Faetano, società cooperativa fondata nel 1920.

Portoghesi ha ricavato la sede dell’Ente dalla ristrutturazione dell’edificio della scuola elementare costruito poco prima della seconda guerra mondiale. Edificio che comunque rimane di uso pubblico per le esigenze della comunità, trovandovi collocazione anche l’ambulatorio medico, la farmacia, il bar ed una modernissima sala conferenze all’ultimo piano con le pareti ‘aperte’ sul panorama sammarinese.

Presenti alla inaugurazione gli Ecc.mi Capitani Reggenti, numerosissimi Segretari di Stato, Mons. Luigi Negri, Vescovo di San Marino Montefeltro che ha benedetto i locali. A fare gli onori di casa il Presidente dell’Ente, Fabio Gasperoni, con i membri del Consiglio di Amministrazione e le massime cariche della Banca di San Marino.

Vedi comunicato stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy