Parla con RETE…nei bar: stasera secondo appuntamento a Valdragone!

Parla con RETE…nei bar: stasera secondo appuntamento a Valdragone!

Se avete voglia di parlare di politica, attualità, progetti, idee, cultura, cambiamento, prendete l’agenda e segnate gli appuntamenti col Movimento Rete nei bar di San Marino. 

 

Stasera, venerdì 3 maggio, alle ore 21 saremo al Caffè Valle del Drago (Valdragone)

 

Nel mese di maggio saremo anche a:

Falciano, Bar Folgore – giovedì 9 maggio ore 21

Murata, Casa Rossa – giovedì 16 maggio ore 21

 

Ieri sera al bar di Montegiardino, il primo incontro. I rappresentanti e gli attivisti di RETE hanno parlato di attualità politica, hanno raccontato dei progetti faraonici del governo, del progetto/colata di cemento per il centro storico dell’Arch. Tadao Ando, del termovalorizzatore, dell’Istituto Finanziario Pubblico, delle non-dimissioni del Consigliere Marco Gatti e della questione relativa ai debiti da monofase. Più volte gli intervenuti hanno ribadito – anche animatamente – la rabbia nei confronti delle aziende debitrici e dello Stato, che per anni ha nascosto la vera natura dei crediti da monofase indicati nel bilancio pubblico.

La gente si è dimostrata poco o non adeguatamente informata riguardo questi argomenti, e ovviamente ha manifestato la propria intolleranza rispetto allo sperpero di denaro pubblico, alla mancanza di prospettive. RETE ha ribadito che è impossibile pensare che un’evoluzione positiva possa partire dalle stesse persone che questo sistema l’anno creato e coltivato.

Attraverso i periodici incontri con la cittadinanza (nei bar, in sede ecc), RETE vuole cerca di colmare l’enorme divario tra la politica e i cittadini, mettendo sul tavolo le proprie idee, le proprie proposte, le singole percezioni. Parlare di politica in luoghi e contesti apparentemente lontani dalla politica, abbandonando i falsi formalismi e le prediche paternalistiche.

Per informazioni sugli incontri: www.movimentorete.org (Calendario) oppure tel. 0549.907777
Parla con RETE! 

 

Movimento civico R.E.T.E.

Rinnovamento Equità Trasparenza Ecosostenibilità

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy