Il Laboratorio di Myriam presenta
PAROLE, RACCONTI E FANTASIA
Laboratorio di scrittura creativa per ragazzi delle scuole dell’obbligo
tenuto dalla scrittrice Simona B. Lenic
Il Laboratorio di Myriam – associazione culturale che organizza corsi e attività per bambini e ragazzi – presenta il corso Parole, racconti e fantasia, laboratorio di scrittura creativa tenuto dalla scrittrice e giornalista Simona B. Lenic (mercoledì 30 gennaio incontro di prova gratuito, con obbligo di prenotazione).
Per comunicare con gli altri ed esprimere se stessi, c’è bisogno non solo di scrivere e parlare, ma anche di raccontare. Attraverso esercizi divertenti e confronti con gli altri, i ragazzi potranno descrivere la bellezza che li circonda o creare un personaggio invincibile, inventare mondi fatati o trovare il lato comico di ciò che accade durante la giornata. Punto di partenza per intraprendere questa avventura in punta di penna non saranno i libri di grammatica ma romanzi e fumetti, insieme a quadri, illustrazioni e musica.
Giochi e letture aiuteranno i ragazzi a creare le loro favole e i loro racconti, scoprendo il gusto della scrittura – senza vincoli di compiti e interrogazioni – e avvicinandosi alla lettura e alla condivisione di ciò che pensano e immaginano.
Oltre alla scrittura narrativa, durante il corso ci saranno due momenti speciali dedicati al giornalismo e al fumetto, grazie all’incontro con professionisti del settore.
Il corso inizierà mercoledì 6 febbraio e proseguirà con cadenza settimanale per un totale di 10 incontri (6, 13, 20, 27 febbraio – 5, 12, 19, 26 marzo – 2 e 9 aprile).
Mercoledì 30 gennaio incontro di prova gratuito, con obbligo di prenotazione.
Info Laboratorio di Myriam
Vicolo Gioia 8 (centro storico)
Rimini
Tel.0541.24138 – 53387