Partecipazione al congresso della Sinistra Europea (European Left)

Partecipazione al congresso della Sinistra Europea (European Left)

Una delegazione di Sinistra Unita parteciperà al secondo congresso della Sinistra Europea (European Left) in svolgimento a Praga dal 23 al 25 novembre .

Alle assise partecipano circa 400 delegati dei 18 partiti membri (da 16 paesi) e 11 osservatori (da. 11 paesi).Al congresso intervengono, tra gli altri, Fausto Bertinotti (presidente uscente) e Franco Giordano del Prc, Oskar Lafontaine e Lothar Biski (prossimo presidente della Se) di Die Linke, Marie George Buffet, segreteria del Partito Comunista Francese.
La giornata del 23 è dedicata alle assise delle donne della Sinistra Europea e alla discussione sulla politica di genere: i lavori si apriranno alle ore 13,00 e proseguiranno fino alle 20,00.
Il 24 e il 25 si svolgono invece le sedute plenarie del congresso:l’inizio dei lavori è fissato per le ore 9,00 del 24 novembre per chiudersi alle 22,00.
Domenica 25 dopo la chiusura del congresso (prevista intorno alle ore 13.00) è in programma una conferenza stampa con il nuovo presidente del Partito della Sinistra Europea.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy