Partito Socialista. Il Si’ di Nuovo Partito Socialista

Partito Socialista. Il Si’ di Nuovo Partito Socialista

    In data 12 Settembre u.s., si è riunita la DIREZIONE del NUOVO PARTITO SOCIALISTA che ha ascoltato una ampia relazione del Segretario del Partito a cui ha fatto seguito un nutrito dibattito.
        La DIREZIONE ha espresso soddisfazione per l’operatività del “Patto per San Marino” e del Governo,  che hanno imboccato la strada delle grandi riforme strutturali di cui il Paese ha assoluta necessità, con la presentazione in Consiglio Grande e Generale o l’avvio dell’iter legislativo del pacchetto delle leggi sulla giustizia, le  riforme pensionistica,  fiscale,  del lavoro e della P.A.
        La Direzione ha confermato il pieno e convinto appoggio del NUOVO PARTITO SOCIALISTA a questo percorso di responsabilità, necessario per garantire il futuro della nostra Repubblica.
        La DIREZIONE del N. P. S. ha valutato positivamente l’azione svolta dalla dirigenza del Partito, al fine di concretizzare la rinascita del Partito Socialista a San Marino.  Il progetto politico messo in campo dal NUOVO PARTITO SOCIALISTA è di grande prospettiva e va quindi perseguito con tenacia, pazienza e determinazione.
        La DIREZIONE ha apprezzato il fatto che le delegazioni di  N.P.S., P.S.D. e P.S.R.S. si siano trovate nei giorni scorsi attorno allo stesso tavolo ed abbiano convenuto sull’obiettivo finale della ricostruzione del Partito Socialista senza aggettivi.
        La proposta avanzata dalle tre delegazioni, tesa al superamento da una parte della “Costituente” e dall’altra della “Aggregazione”, per dare vita all’Esecutivo del Partito Socialista, è pienamente condivisa dalla DIREZIONE del NUOVO PARTITO SOCIALISTA che unanimemente  proporrà l’approvazione di tale posizione alla ASSAMBLEA GENERALE già convocata per Lunedì 19 Settembre p.v.
        L’Esecutivo del Partito Socialista, che sarà composto dai rappresentanti dei tre Partiti, lavorando nella chiarezza più assoluta, al di fuori di ambiguità e tatticismi, sarà in grado di operare concretamente, senza ulteriori  tentennamenti, per la rinascita a San Marino di un  Partito autenticamente Socialista, quale casa di tutti coloro i quali si riconoscono in un  progetto di prospettiva e di ricostruzione di punti di riferimento autentici, credibili e radicati nella storia della nostra Repubblica.
San Marino, 13 Settembre 2011                              
   L’UFFICIO STAMPA.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy