Partito Socialista: indagine Chalet e conti Bcs

Partito Socialista: indagine Chalet e conti Bcs

Ancora una volta San Marino è al centro dell’attenzione delle testate giornalistiche su vicende legate alla collusione affari-politica.

Da giorni, oltre alle note situazioni di Criminal Minds e tante altre, i quotidiani Sammarinesi hanno ulteriormente evidenziato la vicenda Chalet e l’esistenza di un conto, denominato “Mazzini” aperto presso la Banca Commerciale Sammarinese, che se confermato minerebbe in maniera profonda la politica e le nostre istituzioni.

In un particolare momento di difficoltà economica, sociale e politica del nostro Paese e per dare risposte ai cittadini, al fine di garantire la massima trasparenza e legalità degli atti, riteniamo che sia assolutamente necessario fare emergere la verità, prima possibile, garantendo pieno sostegno all’attività della Magistratura, che ha la grande responsabilità ed il compito di fare estrema luce sulle tante vicende aperte da tempo.

La politica ha il dovere, comunque, di vigilare con la massima attenzione, affinché l’attività di indagine sia svolta in maniera scrupolosa ed in tempi brevi e contribuire a fare maggiore chiarezza, non solo sul singolo episodio, ma sulle tante e diverse questioni aperte da tempo.

Il Partito Socialista, in attesa che si faccia piena chiarezza su questa e su altre vicende analoghe, continuerà il suo percorso di attenzione, rigore e intransigenza rispetto alla questione morale, utilizzando tutti gli strumenti istituzionali a disposizione.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy