Patto per San Marino: avanti – bene! – senza Eps

Patto per San Marino: avanti – bene! – senza Eps

Daniela Malpeli di San Marino Oggi raccoglie la ‘sorpresa’ di Pier Marino Menicucci nel vedere rafforzata la coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale, nel momento stesso che Europopolari per San Marino l’abbandona.

Titolo: Menicucci: “Non penso che l’opposizione andrà in soccorso della maggioranza”  / Il consigliere Eps fa il punto dopo il Consiglio: “Il nostro voto è stato coerente”

 “Sicuramente nella votazione degli ordini del giorno in Consiglio un voto dell’opposizione è andato a sostegno della maggioranza”. La matematica non è un’opinione e, assicura il consigliere degli Europopolari Pier Marino Menicucci, “io e il collega Nicola Selva abbiamo votato coerentemente con i nostri interventi nel corso del dibattito e con la posizione che ormai irrevocabilmente il partito ha preso”. Cioè, fuori dalla maggioranza.

 Domanda: Tornando al voto migrato dall’opposizione, crede sia stata un’anticipazione del soccorso che potrà arrivare dalle fila della minoranza dopo la vostra fuoriuscita?

Risposta: In politica tutto può accadere, quindi è difficile dire quello che succederà. Penso però che le forze d’opposizione, che hanno sempre dimostrato responsabilità, non andranno in soccorso di questa maggioranza che è debole non solo numericamente ma politicamente”. 

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy