Daniela Malpeli di San Marino Oggi raccoglie la ‘sorpresa’ di Pier Marino Menicucci nel vedere rafforzata la coalizione Patto per San Marino, maggioranza in
Titolo: Menicucci: “Non penso che l’opposizione andrà in soccorso della maggioranza” / Il consigliere Eps fa il punto dopo il Consiglio: “Il nostro voto è stato coerente”
“Sicuramente nella votazione degli ordini del giorno in Consiglio un voto dell’opposizione è andato a sostegno della maggioranza”. La matematica non è un’opinione e, assicura il consigliere degli Europopolari Pier Marino Menicucci, “io e il collega Nicola Selva abbiamo votato coerentemente con i nostri interventi nel corso del dibattito e con la posizione che ormai irrevocabilmente il partito ha preso”. Cioè, fuori dalla maggioranza.
Domanda: Tornando al voto migrato dall’opposizione, crede sia stata un’anticipazione del soccorso che potrà arrivare dalle fila della minoranza dopo la vostra fuoriuscita?
Risposta: In politica tutto può accadere, quindi è difficile dire quello che succederà. Penso però che le forze d’opposizione, che hanno sempre dimostrato responsabilità, non andranno in soccorso di questa maggioranza che è debole non solo numericamente ma politicamente”.