Patto per San Marino prova con 30

Patto per San Marino prova con 30

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino titola: E’ scattata l’operazione per garantire di governare in trenta / Incontri riservati tra i notabili della Dc per evitare che possano esserci scherzi in aula

Ormai nel Patto non fanno più i conti con i voti degli Europopolari per l’approvazione dei provvedimenti in Consiglio grande e generale. In diversi hanno detto che è possibile governare anche in trenta. Il primo a dirsi certo di questa possibilità è stato il presidente di Alleanza popolare, Mario Venturini, il giorno in cui ha rotto gli indugi sferrando l’attacco frontale agli Eps che è valso anche un richiamo all’abbassamento dei toni da parte di Via delle Scalette.

I toni in verità non si sono abbassati, mentre anche il Nuovo partito socialista ha richiamato gli alleati al fatto che i numeri, anche senza gli Eps, ci sono, ma serve la necessaria compattezza. Il riferimento a quella parte della Democrazia cristiana che appare più critica verso alcune posizioni, in particolare in politica estera ma anche su alcuni veti non ritenuti ragionevoli, è apparso palese. 

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette
di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy