Patto per San Marino – Psd. Accordo fatto

Patto per San Marino – Psd. Accordo fatto

La Tribuna Sammarinese: Dopo l’Europa, superato l’ultimo scoglio critico: accolto il progetto legge del Psd, che sarà emendato in commissione finanze / Scambio informazioni, intesa Psd-Patto   /  Svolta verso la totale trasparenza: si introduce di fatto lo scambio automatico con tutti quei Paesi che firmeranno con San Marino accordi bilaterali contro le doppie imposizioni 

Patto e Psd superano un altro passaggio critico e si involano verso l’intesa finale.

Le forze della maggioranza ricambiano il favore sull’Europa, dopo l’appoggio ricevuto in Consiglio dal Psd, e accolgono il progetto legge del partito di Giovagnoli sullo scambio di informazioni.

Un tema sul quale le parti hanno trovato pieno accordo.

La base di partenza sarà appunto l’articolato del Psd, sul quale verranno apportate alcune modifiche concordate ieri tra i tecnici.

Il testo approderà a breve in Commissione finanze, dove sarà emendato, per poi arrivare a luglio in Consiglio Grande e Generale per la sua definitiva approvazione.

Un risultato importante sotto più aspetti. Sia dal punto di vista politico, in quanto formalizza la collaborazione tra Patto e Psd, sia dal punto di vista normativo, in quanto rappresenta un passaggio decisivo nel cammino di trasparenza intrapreso dall’attuale Paese.

Una trasparenza che ora diventa totale.  

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di
Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy