Tante attività per bambini e ragazzi nella 20ª Fiera Agricola di San Marino

Tante attività per bambini e ragazzi nella 20ª Fiera Agricola di San Marino

“Mai come in questa 20ª edizione saranno tanti i momenti dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie durante la Fiera Agricola della Repubblica di San Marino”.

Lo affermano gli organizzatori della Fiera Agricola della Repubblica di San Marino, sottolineando in un comunicato che “grande attenzione nel programma della 20ª edizione è stata riservata ai bambini e ai ragazzi per far crescere le conoscenze sulla cultura agricola attraverso varie attività ricreative”.

Con “l’Orto in cassetta”, i bambini e i ragazzi “potranno scoprire, guidati dagli esperti dell’Ufficio gestione risorse ambientali e agricole, che è possibile e relativamente facile avere un piccolo orto sul proprio terrazzo o balcone: mettere le mani nella terra, giocare con i semi e le pianticelle è un’esperienza divertente e rilassante; s’impara facendo, chi partecipa potrà portarsi a casa l’orto in miniatura”.

Inoltre, “immancabili protagonisti gli animali della fattoria, galline, pulcini, anatre, oche, pecore, capre, asini, mucche e cavalli: per i bambini sarà a disposizione un’area disegno e verrà premiata la creazione più bella che avrà come protagonisti gli animali”.

Domenica 5 maggio, alle ore 10, “i bambini potranno fare una breve passeggiata in tutta sicurezza con i pony dell’associazione ippica ‘Il Branco’”.

Il giorno prima, sabato 4 maggio, alle ore 10.30 e alle ore 15, all’interno del Bioparco apistico a Montecchio, “si terrà il laboratorio api ‘BioBlitz’, in cui Laura Bortolotti del Crea-Aa di Bologna porterà bambini, ragazzi e anche gli adulti alla ricerca degli insetti impollinatori”.

“Coinvolgente e di grande interesse” il laboratorio creativo con l’argilla e il tornio per bambini a cura di Barbò.

Non mancheranno “l’esposizione e la premiazione del concorso ‘Costruisci lo spaventapasseri’, a cui hanno partecipato diverse classi delle Scuole Elementari e dell’Infanzia di San Marino, ‘Giocando con il legno’, degustazioni, i mitici trattori e non solo”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy