San Marino. Gara2 è dei Titans. Domenica “la bella” a Osimo

San Marino. Gara2 è dei Titans. Domenica “la bella” a Osimo

Equilibrio, emozioni e spettacolo al Multieventi, ma alla fine la spuntano i Titans e ora la serie con Osimo è diretta verso la bella di domenica alle 18.

Finisce 70-68 un match che ha vissuto diverse fasi e in cui non è mancata la tensione nel finale. Nello score della Pallacanestro Titano vanno sul ventello capitan Macina (21) e Gamberini (20), ma è stato eccellente l’apporto di tutta la squadra in assenza di Pesaresi, oltre che di un infortunato di lunga data come Dini.

LA CRONACA. Osimo all’alba del match non sbaglia praticamente mai, segna triple in serie e conduce con autorevolezza. Sul canestro di Ferraro è 7-15, ma lì ecco la prima rimonta Titans nel segno di Gamberini e Macina, che combinano per un break di 12-0 che ribalta la questione (19-15). Il primo periodo, in ogni caso, non è avaro di canestri, con gli attacchi a prevalere sulle difese e con Osimo risorpassare sul 22-25 prima della tripla di capitan Dave dalla riga della pallavolo.

Ferraro è una spina nel fianco e in avvio di secondo quarto riporta i suoi avanti (25-32), Frigoli accorcia ma a comandare sono sempre gli ospiti (31-37). È in quel momento, dopo il break del primo quarto, che ne arriva un altro prima dell’intervallo, un 11-0 chiuso dai due punti di Felici che lancia i nostri ragazzi sul +5 alla pausa lunga (42-37).

C’è da lottare, si sa, tanto che il massimo vantaggio interno è un +6 all’inizio della ripresa (48-42). Tibs accorcia, Osimo non ci sta e l’equilibrio torna a essere la costante di un match che si avvicina alle fasi calde (59-56 al 30’). Dopo i fuochi d’artificio del primo quarto e una prosecuzione con percentuali un po’ più basse, ecco che nel quarto periodo si segna davvero pochissimo. A 2’55” dal gong è 67-61 Titans, ma non è affatto finita. Osimo rimonta e sorpassa a 1’17” dalla fine col canestro in entrata di Dubois (67-68).

I biancazzurri perdono palla sul possesso successivo e la Robur è sul +1 e palla in mano. Dubois sbaglia, il rimbalzo lungo è conteso da parecchi giocatori e alla fine la spunta Frigoli, che s’invola in contropiede e appoggia al tabellone. Nel tentativo di stoppare la palla c’è la manata al tabellone e viene fischiata un’interferenza a canestro. Due punti per noi e sorpasso a -26” sul 69-68. Osimo ha la palla, la tripla dall’angolo non entra, ma ecco un rimbalzo d’attacco. Sulla rimessa per gli ospiti con 3” da giocare, la palla entra in campo ma Dubois tocca la linea laterale. Palla Titans, un libero a segno e game over.

Si va a gara3!!!

PALLACANESTRO TITANO – ROBUR OSIMO 70-68

TITANO: Borello 1, Gamberini 20, Frigoli 11, Macina 21, Fusco 2, Botteghi ne, Dini ne, Felici 9, Pesaresi ne, Monticelli 6, Gasperoni, Lettoli. All.: Millina.

OSIMO: Lasagna, Strappato 3, Carancini 3, Cardellini 15, Migliorelli ne, David, Salamone 11, Pagliarecci ne, Tibs 14, Mittica 5, Ferraro 6, Dubois 11. All.: Castracani.

Parziali: 25-25, 42-37, 59-56, 70-68.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy