San Marino Sorpasso allo scadere di Maggiotto, i Titans cadono a Montemarciano

San Marino Sorpasso allo scadere di Maggiotto, i Titans cadono a Montemarciano

Ko doloroso, per com’è maturato, per i Titans. Macina e compagni giocano una partita solidissima a Montemarciano.

Nel teatro di tante battaglie, di fronte a una squadra di alto livello come quella marchigiana, alla fine a spuntarla sono i padroni di casa per 73-72, con canestro del sorpasso allo scadere di Maggiotto. Un vero peccato dopo una gara giocata alla grande e con autorità.

IL RACCONTO.

C’è subito grande equilibrio nell’incontro, e allo stesso tempo ci sono dei Titans pronti a scattare avanti, pur se di poco (4-8). I locali recuperano e passano avanti sul 9-8, con la gara che fatica a schiodarsi da un costante batti e ribatti. In attacco Fusco ha grande mira dalla lunga distanza e le sue tre triple nei primi dieci minuti sono l’anima dell’attacco (19-19). Gli ospiti cominciano bene anche il secondo quarto e prendono un possesso di margine, con Montemarciano a restare alle costole fino all’intervallo lungo (31-35, Fusco già a 14). Di ritorno dagli spogliatoi c’è un super Araujo per i marchigiani, ma i Titans fanno ancora meglio, prendono un margine di due possessi pieni e lo allungano nel finale per un significativo 48-57 (tre canestri in fila per Dini). Pallacanestro Titano avanti anche 52-65 a 7’ dal gong, poi il recupero di Montemarciano, costante, che rimette tutto in ballo. Frigoli segna il libero del +3 a -50”, poi i canestri decisivi per la vittoria dei padroni di casa. Il primo è quello di Federico Savelli, che raccoglie un airball sottocanestro e piazza da vicino il -1. Poi, dopo il tiro sbagliato dei Titans, i 7 secondi a disposizione, con rimessa in attacco. Palla a Maggiotto, uno contro uno e palla che entra con un tiro per niente semplice. Una beffa, Titans ko.

UPR MONTEMARCIANO – PALL. TITANO 74-73

MONTEMARCIANO: Araujo 18, Lupetti 5, Simo, L. Savelli 6, Ponzella, F. Savelli 20, Esposito, Vita 9, Pandolfi, Pentucci, Baldoni 2, Maggiotto 14. All.: Luconi.

TITAN: Borello, Gamberini 7, Frigoli 12, Macina 6, Fusco 19, Botteghi, Dini 8, Felici 16, Pesaresi 5, Monticelli. All.: Millina.

Parziali: 19-19, 31-35, 48-57, 74-73.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy