San Marino. Nel fine settimana molti importanti risultati per le Titane del pattinaggio artistico

San Marino. Nel fine settimana molti importanti risultati per le Titane del pattinaggio artistico

Nel fine settimana del 18-19 Maggio le titane del pattinaggio artistico hanno dovuto affrontare due diverse competizioni: a Lugo si è svolta la settima tappa del campionato regionale AICS e a Riccione il campionato provinciale “primi passi e giovani promesse” indetto dalla federazione italiana. Sabato a scendere in pista per la categoria “ragazzi plus” sono state Sarah Pierini e Celeste Nese.

Spiega un comunicato stampa: “Le atlete anche se mancano di allenamento in una pista adeguata sono riuscite a farsi valere: Sarah ha eseguito tutto correttamente a parte una caduta nel carrellino iniziale e Celeste molto convinta di sé stessa e super interpretativa ha eseguito un bel disco: si sono classificate rispettivamente 25esima e 26esima su 36 concorrenti.
Domenica a Riccione la squadra del Titano è stata composta da dodici atlete. Per la categoria Primi Passi C 2011/2012, Eleonora Castelli ha eseguito tutto al massimo delle sue potenzialità ed è stata molto coinvolgente, classificandosi quarta. Per la categoria Primi Passi C 2007, Giulia Amati, anche se abbastanza lenta, ha eseguito tutto correttamente classificandosi prima. Per la categoria Giovani Promesse A 2015-2016 Greta Tura ha avuto difficoltà a seguire i punti di riferimento dati dall’allenatore, problematica sempre presente per la mancanza di una pista d’allenamento idonea, ma è stata molto brava a eseguire gli esercizi obbligatori ed è così riuscita a mettere al collo la medaglia di bronzo. Nina Saporiti, categoria Giovani Promesse A 2013-2014, ha eseguito tutte le difficoltà arrivando perfettamente a tempo con la musica, senza grossi errori, aggiudicandosi la sesta posizione. Celeste Nese, categoria Giovani Promesse A 2011-2012, agendo con foga eccessiva, si è dimostrata leggermente instabile ma ha portato comunque a termine tutto e si è classificata terza. Evelyn Quercia, categoria Giovani Promesse C 2015-2016, anche se bella ed elegante come sempre, ha commesso diversi errori, arrivando tardi sui tempi del disco ed aggiudicandosi la quinta posizione. Sarah Pierini, categoria Giovani Promesse B 2011-2012, ha eseguito tutto meravigliosamente, stupenda e tirata,salendo così sul più alto del podio. Viola Tribunale, categoria Giovani Promesse D 2009-2010 ha imparato a gestire l’emozione, eseguendo tutto il disco correttamente, solo con un po’ di titubanza nelle trottole, si è classificata quinta. Martina Maggiore, categoria Giovani Promesse D 2009-2010, coinvolgente e potente ha eseguito un buon disco, anche se a metà si è fatta prendere dall’emozione, poi si è ripresa portando a termine la sua prestazione. Agata Righi, categoria Giovani Promesse D 2000-2008, ha eseguito tutto al massimo delle sue potenzialità, con qualche titubanza nei traveling della serie di passi ha concluso in prima posizione. Elisa Benedettini e Michaela Romana Righi, cat. Giovani Promesse D 2000-2008, sono state le ultime della Federazione Sammarinese a scendere in pista e si sono aggiudicate rispettivamente il primo ed il secondo posto”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy