Patto per San Marino – Psd. Firma in settimana. La Tribuna Sammarinese

Patto per San Marino – Psd. Firma in settimana. La Tribuna Sammarinese

La Tribuna Sammarinese titola: L’accordo per il rafforzamento della maggioranza diventa realtà. Intanto in casa Psd si è votato per la costituente / Scatto del Patto, in settimana la firma con il Psd 

Il Patto, su impulso della Dc, ha impresso una forte accelerazione nelle trattative con il Psd, tanto che in settimana potrebbe già arrivare il sospirato accordo. Un accordo che di fatto renderebbe effettiva la collaborazione del partito di Giovagnoli, consentendo a maggioranza e governo di rafforzarsi e di avere un’azione più efficace di fronte alle numerose problematiche ancora aperte.

 Ieri sera in casa del Psd si votava il documento che sancisce il futuro del partito. I dubbi della vigilia erano legati alla decisione dei Democratici, i quali non avevano gradito l’accelerazione verso la costituente ma soprattutto non avevano gradito il nome del nuovo soggetto (partito socialista). L’incontro è stato animato e si è protratto fino a tarda sera (oggi ne conosceremo esiti e dettagli). Ma aldilà del risultato della votazione, il destino del Psd sembra ormai scritto. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy