Patto per San Marino – Psd. I democratici sollevano la testa

Patto per   San Marino – Psd. I democratici sollevano la testa

La Tribuna Sammarinese: Nel Psd convocata d’urgenza la segreteria per arginare l’offensiva dell’area anti costituente / Psd: processo ai Democratici? / Le esternazioni dei giorni scorsi (Rossini, Chiaruzzi e Carattoni) non sono piaciute a Stolfi & c, ieri animato faccia a faccia: ma le incomprensioni rimangono. E spunta un nuovo documento

L’offensiva dei Democratici ha messo in fibrillazione il Psd. Nel tardo pomeriggio di ieri si è tenuta la segreteria del partito, convocata dai vertici del partito per cercare di arginare la rivolta in atto.

Nei giorni scorsi infatti i Democratici hanno rotto gli indugi ed esternato pubblicamente – dalle pagine di Tribuna – le proprie perplessità sull’adesione alla Costituente del Partito socialista.

Particolarmente duro Tonino Carattoni, che ha anche aspramente criticato i futuri compagni di partito del Nuovo Ps. Ancora più significativa era stata la presa di posizione di Mauro
Chiaruzzi
, il quale si era espresso sulla stessa linea d’onda dei Democratici, invertendo le voci di chi lo voleva tra i sostenitori dell’accelerazione verso la costituente (Chiaruzzi infatti era tra quelli che aveva votato sì al documento).

Insomma uno scossone che ha lasciato il segno, creando forti tensioni nel partito e soprattutto innervosendo l’area socialista. Ieri pomeriggio la resa dei conti.   

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy