Patto per San Marino – Psd. La questione dei Democratici

Patto per San Marino – Psd.  La questione dei  Democratici

La Tribuna Sammarinese: Settimana decisiva per la nascita del partito socialista: le parti fisseranno il calendario, entro un mese si chiuderà la pratica / Costituente, il Psd è nel caos: gli interlocutori chiedono chiarezza / Nel partito continuano contraddizioni e teatrini, e c’è chi chiede ai Democratici di fare definitivamente un passo indietro. Ma intanto i vertici smentiscono le divergenze

Il Psd e l’incognita Democratici continuano a condizionare fortemente lo scenario politico. Le contraddizioni interne al partito stanno tenendo in stallo sia la costituente del partito socialista che il dialogo con il Patto. Il partito è diviso. La dirigenza e l’intera area socialista si è espressa chiaramente. Vuole proseguire sulla strada intrapresa. Le posizioni ufficiali del partito sono inequivocabili in questo senso. Una componente minoritaria, quella dei Democratici, è invece contraria, ma manifesta questa contrarietà in modo piuttosto altalenante, tanto che qualcuno sospetta che sia solo una manovra di disturbo, per far perdere tempo nella speranza che l’operazione costituente salti. Chissà, di certo sono sempre in più quelli che nel partito e soprattutto negli altri soggetti coinvolti nella costituente, iniziano a chiedere ai Democratici un passo indietro.

Insomma la confusione continua a regnare nel partito, e probabilmente sarà necessario un atto forte – e definitivamente chiarificatore – di una delle due parti per mettere fine a questo teatrino.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy