Patto per San Marino – Psd. La Tribuna Sammarinese

Patto per San Marino – Psd. La Tribuna Sammarinese

La Tribuna Sammarinese: Intesa sulle tre priorità su cui intervenire: la più urgente è il rapporto con l’Italia. A ruota Europa ed economia / Patto-Psd, definita un’agenda comune / Soddisfazione da entrambe le parti: “Clima costruttivo, si lavorerà insieme” E dal 23 marzo si entra nella fase operativa

Le parti hanno definito una scala delle priorità su cui confrontarsi e ricercare insieme le soluzioni. E su molti punti è già emersa una forte condivisione. A partire dal punto che entrambe le parti ritengono la principale, e cioè il rapporto con l’Italia.

“La definizione di questo rapporto è prioritaria e su questo noi e il Psd lavoreremo insieme”. In sintonia il segretario del Psd Gerardo Giovagnoli. “E’ un punto fondamentale sul quale abbiamo trovato una discreta disponibilità – ha commentato – speriamo che si possa interagire insieme per il bene del Paese”.

Altro punto eletto tra le priorità è quello dello sviluppo economico. Le parti concordano sulla necessità di trovare nuove leve per rilanciare un sistema che ormai non potrà più fare affidamento sui suoi capisaldi storici.

Terzo punto dell’agenda è stato quello dell’Europa, capitolo sul quale il Psd spingeva molto e per il quale sono arrivate rassicurazioni e disponibilità dalle file del Patto.   

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy