Pdcs. Commento alla lettera di Mario Monti

Pdcs. Commento alla lettera di Mario Monti

ANCHE IL MINISTRO MONTI VUOLE LA FIRMA DEGLI ACCORDI
(Comunicato stampa)
La risposta scritta del Presidente del Consiglio della Repubblica italiana alla missiva inviata dagli Ecc.mi Capitani Reggenti lo scorso dicembre 2011, è la buona notizia a lungo attesa da tutti i sammarinesi.
L’espressa volontà di firmare quanto prima il Protocollo di modifica, parafato nel 2009, della Convenzione contro le doppie imposizioni è la conferma che il percorso fatto dal Governo e dalla maggioranza è stato giudicato positivamente anche dalla vicina Italia dopo le attestazioni giunte dai più alti organismi internazionali quali OCSE e Moneyval.
Un cammino verso un nuovo modello economico a cui hanno contribuito in parte anche forze di minoranza, seppure queste ultime non abbiamo lesinato attacchi strumentali al Governo ed alla maggioranza.
Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese esprime vera soddisfazione per l’impegno preso dal Governo italiano, che ne conferma la validità dell’operato all’interno del Patto per San Marino.
Si impegna nel proseguire la propria azione politica nella consapevolezza che il giungere di questi accordi non é la fine di un percorso, ma il proseguire di un cambiamento posto in atto dalla fine del 2008, affinché trasparenza, legalità e laboriosità, rendano nuovamente vitale ogni ambito civile, sociale ed economico della nostra Repubblica.  
                        L’Ufficio Stampa del PDCS

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy