“Pellegrini a San Marino – itinerario storico e spirituale” di Gabriele Della Balda.

“Pellegrini a San Marino – itinerario storico e spirituale” di Gabriele Della Balda.

“San Marino ha le carte in regola per diventare meta di turismo religioso?” E’ questa la domanda che si pone Gabriele della Balda, e a cui darà una risposta, domani sera, vigilia della Festa del Santo Patrono, alle 18 a palazzo Sums con relatori il Segretario di Stato alla Cultura, Andrea Belluzzi e Mons. Stefano Ottani, uno dei maggiori esperti di arte sacra, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Bologna, autorevole membro dell’Associazione Arte e Fede e grande esperto del rapporto fra la valorizzazione e conservazione dei beni culturali presenti nei luoghi sacri.

Il volume, pubblicato da AIEP, gode del patrocinio di “Arte e Fede”, l’associazione che “promuove e valorizza la presenza dell’arte nei luoghi dove si esercita la fede”.

I segni, le opere, l’arte, le architetture, la tradizione: sono questi gli elementi che caratterizzano la presenza della comunità religiosa da ormai più di 1700 anni a San Marino, rappresentando la forza di uno Stato che ha conservato la libertà e l’indipendenza grazie all’amore per il suo fondatore. Questi i contenuti del libro-guida che Gabriele Della Balda ha scritto per tutti noi, capace di rendere più intenso il rapporto con una cultura materiale e immateriale che caratterizza ogni fase della vita del Piccolo Stato“. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy