“Pellicole a San Marino”, il nuovo libro del professor Pedrocco

“Pellicole a San Marino”, il nuovo libro del professor Pedrocco

È stato pubblicato il libro “Pellicole a San Marino”, l’ultimo volume della trilogia curata dal prof. Giorgio Pedrocco in collaborazione con Sums, dedicata ad alcuni aspetti di recente storia sammarinese.

“Pellicole a San Marino”, spiega in una nota la Società unione mutuo soccorso della Repubblica di San Marino, “si aggiunge dunque a ‘Carte geografiche e viaggiatori a San Marino’ e ‘Una Repubblica di sfollati, di profughi e di rifugiati’ dello stesso autore, ora acquistabili nelle librerie del territorio”.      

Il volume “narra il periodo in cui San Marino fu set di numerose produzioni cinematografiche, importante passaggio per l’economia sammarinese, quando nella seconda metà degli anni Quaranta salirono sul Monte Titano star internazionali come Anna Magnani e Tyrone Power”.

Le parole di Giorgio Pedrocco, ex docente dell’Università degli Studi di Bologna, appassionato di cinema, abbinate a frame cinematografici e locandine d’epoca, “contribuiscono a un’analisi storica che offre ai lettori interessanti spunti di riflessione”

Il libro, realizzato in collaborazione con la Commissione Attività Culturali Sums coordinata dal socio dott. Paolo Rondelli, “è ora in vendita nelle librerie ‘Cosmo’ e ‘Isola del libro’ a San Marino”.

Il ricavato dei tre volumi “sarà destinato al Fondo di Solidarietà Sums che si occupa di assistere le famiglie sammarinesi in difficoltà”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy