Per combattere le mafie bisogna parlarne. Noi sammarinesi

Per combattere le mafie bisogna parlarne. Noi sammarinesi

5 Maggio 2013
Per combattere le mafie bisogna parlarne
“Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene”.
Questa era l’esortazione di Paolo Borsellino, il giudice contro la mafia, ucciso in via D’Amelio il 19 luglio 1992.
La Lista Civica Noi Sammarinesi vuole farla sua, per una volta, a sostegno di un pensiero di legalità e trasparenza che da sempre è stato uno dei cardini della linea politica e del pensiero dei suoi aderenti e simpatizzanti, un pensiero che ci accompagna quotidianamente.
Per questo motivo Noi Sammarinesi, così come l’intera coalizione “Bene Comune” di cui fa parte, intende aderire e appoggiare la manifestazione contro la mafia promossa attraverso un’azione spontanea della popolazione, che si svolgerà il prossimo lunedì 6 maggio dalle ore 18.30 in Piazza della Libertà.
Le mafie sono il cancro della società moderna, che siano esse sammarinesi, italiane, cinesi o di qualunque altra nazionalità ed è dovere di ogni Stato informare i propri cittadini sulla loro pericolosità, com’è altrettanto un dovere di ogni cittadino combatterle, pretendendo che il proprio Paese viva nella legalità, nella trasparenza e nell’onestà, a cominciare dalle istituzioni.
Aderiamo ancor più volentieri all’iniziativa poiché questa è apartitica, condizione sottolineata dagli organizzatori, che hanno fatto espressa richiesta di non voler connotare politicamente attraverso simboli o bandiere l’evento. Sarà possibile portare solo bandiere bianco-azzurre.
Confidiamo nella partecipazione dei nostri aderenti e simpatizzanti, per dire no alla corruzione, no al clientelismo, no alla mancanza di trasparenza, proprio perché sono terreno fertile per le infiltrazioni mafiose!
Noi Sammarinesi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy