Per festeggiare il 10° anniversario del laboratorio teatrale del Servizio Minori.ISS

Per festeggiare il 10° anniversario del laboratorio teatrale del Servizio Minori.ISS

COMUNICATO STAMPA
L’11 OTTOBRE Al TEATRO CONCORDIA PER FESTEGGIARE IL 10° ANNIVERSARIO DEL LABORATORIO TEATRALE DEL SERVIZIO MINORI
Il Piccolo Teatro del Sogno, laboratorio teatrale stabile dell’Unità Servizio Minori, coordinato dagli Educatori del centro educativo “La Città di OZ”, celebra i suoi primi dieci anni di attività.
Partiti nel 2002 dal Teatro Titano con un’opera di Shakespeare  “Sogno di una notte di mezza estate”, il gruppo ha deciso per festeggiare l’anniversario di  rimettere in scena giovedì 11 ottobre alle ore 21 al Teatro Concordia la commedia del famoso drammaturgo inglese, “THE QUEEN’S TEMPEST”, libera interpretazione tratta da “La Tempesta”.
L’evento, patrocinato dalle Segreterie di Stato per la Sanità e per l’Istruzione e Cultura, e con il sostegno dell’Ente Cassa di Faetano, vedrà salire sul palco un folto gruppo di bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni: Giulia Bollini, Simone Boschi, Thomas, Canali, Beatrice Cellarosi, Giada De Angeli, Augusto Falcioni, Simone Gasperoni, Ruggero Marchetti, Alexander e Irene Pistone, Elena Salvi, Lucrezia e Ludovica Stefanelli, Gloria Svjetlanovic e Arianna Vagnini, diretti da Michele Pazzini con l’aiuto di Elena Malpeli, Silvia Carratù e Simonetta Biordi.  
In questi dieci anni, numerose sono state le volte che il laboratorio si è esibito nei teatri sammarinesi, per portare avanti un progetto di integrazione sul territorio, per mostrare la valenza educativa delle attività teatrali nel percorso individuale di crescita, per sottolineare l’importanza della socializzazione. Il laboratorio teatrale è un luogo in cui scoprire e scoprirsi sono all’ordine del giorno, in cui condividere è pratica usuale, in cui poter abbattere le proprie insicurezze, in cui poter maturare e – senza troppa presunzione – con qualcosa in più.
In scena piccoli attori e piccole attrici, desiderosi di mostrare al pubblico non tanto il loro talento ma la voglia di partecipare a un progetto comune.
L’ingresso è libero.
Ufficio Relazioni Pubbliche ISS
      4 Ottobre 2012  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy