Per la Dc di San Marino, una settimana di ‘passione’

Per la Dc di San Marino, una settimana di  ‘passione’

L’Informazione di San Marino titola:  La Dc si appresta a vivere la sua settimana “santa” 

 Martedì dovrebbe essere convocato il gruppo consigliare per affrontare alcuni temi spinosi. A partire dalla vicenda che ha colpito il Consigliere Scarano e che sta dividendo nettamente il Partito tra innocentisti (Mazza, Lonfernini e Galassi) e chi invece chiede un’ assunzione di responsabilità da parte del diretto interessato (dalla base prevale questo segnale).

A questo punto la palla passa al capogruppo della Dc che avrà il compito di dover decidere del futuro del giovane consigliere. Una posizione difficile quella di Mazza. La scelta delle dimissioni di Scarano – oltre a comportare comunque il pagamento di un prezzo politico evidente da parte della Dc – modificherebbe gli equilibri interni. Scarano fa parte della componente – capitanata proprio da Galassi e Mazza – che vede nell’indissolubilità del rapporto con Ap un punto di non ritorno. Mazza e Galassi sono inoltre oggetto di mugugni da parte di molti ambienti Dc per la speditezza con cui spingono verso la chiusura dell’accordo con il Psd.

Altro punto il fatto che Galassi ha accumulato una serie di incarichi, è membro del cda di un istituto di credito (Ibs) e contemporaneamente ricopre la Presidenza della Sums operante in stretta sinergia con Tito Masi Presidente Fondazione Cassa. Si tratta di due incarichi al limite della compatibilità.

A questo si aggiungono i mugugni nel mondo bancario e della stessa Fondazione Sums dopo lo smacco subito con la vicenda Ibs – Bac

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy