Per la nuova maggioranza allargarsi non è facile

Per la nuova maggioranza allargarsi non è facile

Non pare facile per la nuova maggioranza di governo, PSD, Ap e SU, trovare nuovi alleati.

Noi sammarinesi: si sono espressi per un governo di salute pubblica oppure per un governo che produca una nuova legge elettorale per tornare subito a votare. Il che non corrisponde ai programmi e alle aspettative della nuova maggioranza che mira a governare per la intera legislatura per realizzare un proprio progetto politico per il Paese

Popolari: ritengono che esistano le condizioni per la creazione di un polo dei moderati. Il che farebbe pensare che assolutamente non sosterranno un governo di cui organicamente fa parte Sinistra Unita.

Nuovo Partito Socialista: ci riserviamo di definire la nostra prosizione sulla maggioranza, sulla base però della comunanza sulle cose da fare, in defintiva sui programmi da sviluppare. In base a questo, la nostra posizione massima potrebbe essere un appoggio esterno (parole di Augusto Casali, Segretario del NPS).
Alleanza Nazionale e Sammarinesi per la Libertà non pare che intendano dare un appoggio al nuovo governo che si profila. Del resto, non pare nemmeno che il loro appoggio sia stato ricercato.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy