Per San Marino, ‘Affermare la trasparenza’

Per San Marino, ‘Affermare la trasparenza’

Affermare  la  trasparenza
Prendiamo atto che anche altre forze di opposizione si sono rese conto che le denunce pubbliche del movimento Per San Marino sulla falsità dei bilanci dello Stato erano e sono reali. Abbiamo, infatti, messo in evidenza da oltre un anno le enormi differenze tra preventivi e consuntivi, il gioco dei residui per l’abbellimento dei bilanci e per tenere nascosti i crediti dello Stato non esigibili, la manipolazione delle varie partite a cavallo del 31 dicembre di ogni anno, i ritardi nella presentazione dei consuntivi, i tentativi di evitare il giudizio della Commissione di Controllo della Finanza Pubblica, le favole sull’ammontare dei debiti, le falsità sull’importo di spesa della PA allargata comprendendo retribuzioni e contributi a carico dello Stato, le scandalose ed irresponsabili comunicazioni sul numero dei dipendenti pubblici, la bravata sui preventivi dell’Istituto per la Sicurezza Sociale, i prelievi illegittimi sul Fondo Pensioni ed altro.
I nostri comunicati non hanno mai ricevuto smentite ed oggi constatiamo che anche la nostra richiesta di pubblicare i nomi dei debitori dell’Ufficio Tributario viene rilanciata con forza da altri qualificati soggetti. Se questi nominativi non vengono resi pubblici significa che si vuole coprire qualcosa di clamoroso, magari riferito a coloro che strombettano la trasparenza ma non la praticano.
Il movimento Per San Marino è soddisfatto della nuova presa di coscienza e continua la sua battaglia politica per affermare la trasparenza e mettere fine al metodo della falsità e della menzogna.
San Marino, 8 aprile 2013
                                                      
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy