Per San Marino. E io pago…

Per San Marino. E io pago…

E IO PAGO: IL PARCO DI FALCIANO
Gli abitanti di Falciano e coloro che hanno occasione di recarsi in quella piccola, ma piacevole frazione della nostra Repubblica si domandano quanto sia il costo per l’ampliamento del parco posto a ridosso della chiesa. Da anni sono in corso lavori di scavo, movimento terra, rifacimenti  di quanto in precedenza realizzato e nuova conseguente esecuzione di nuovi lavori: insomma, sembra proprio la proverbiale ‘fabbrica di San Pietro’!
“Per San Marino” chiede al Governo di sapere a chi è stato affidato l’appalto, se c’è stata gara, a quanto ammontano i costi per realizzare l’opera, quanto è stato pagato e quanto c’è ancora da pagare. I sammarinesi infatti debbono sapere come vengono spesi i soldi pubblici, se le assegnazioni degli appalti sono avvenute in modo trasparente e non sospetto, se sono stati rispettati i contratti o se sono stati effettuati costi non previsti. Attendiamo fiduciosi una risposta.
E IO PAGO CONTINUAMENTE: LAVORI OSPEDALIERI.
Ci giunge notizia che i lavori per la realizzazione  del settore ‘isolamento’ nel reparto di medicina interna presso l’ospedale siano stati eseguiti in modo errato e che pertanto deve essere affrontata una nuova spesa per il loro rifacimento.  Non è una novità che presso l’ospedale i lavori appaltati debbano poi essere ripresi  perché eseguiti non a regola d’arte: vogliamo ricordare a titolo esemplificativo i lavori per il rifacimento del blocco operatorio, per il quale si sono dovute affrontare spese aggiuntive rilevanti.
‘Per San Marino’ si domanda se siano state accertate le responsabilità, se in definitiva a pagare, come al solito, siano soltanto i cittadini, mentre le responsabilità degli esecutori, dei fornitori e dei tecnici non sono mai accertate, ingenerando nell’opinione pubblica perplessità e forti sospetti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy