Per San Marino: i programmi non sono uguali

Per San Marino: i programmi non sono uguali

Il movimento PER SAN MARINO propone un grande progetto di cambiamento incentrato sulla piena occupazione di tutti i sammarinesi attraverso un nuovo modello di sviluppo economico e formativo.
Propone una riforma istituzionale che porti a sei il numero dei membri di governo e riduca il numero del Consiglio.
Propone una economia nuova fondata sulle energie rinnovabili, sulle telecomunicazioni e sulle attività biologiche, con una fiscalità leggera e l’IVA europea. Un rilancio del commercio e del turismo tramite un Polo produttivo-commerciale, un Polo del divertimento e del tempo libero, un Polo turistico culturale, che coprono gran parte del territorio.
Propone un rafforzamento della società con nuovi asili nido; salario di cittadinanza per chi vuole lavorare e non trova lavoro; indennità per il lavoro domestico; potenziamento del volontariato e della cooperazione; partecipazione dei cittadini alle attività economiche dello Stato e dei privati.
Propone un ufficio inquirente presso il Tribunale per combattere la criminalità organizzata, per punire i ladri e confiscare i loro patrimoni.
Propone nuove relazioni esterne verso l’Italia e l’Europa in direzione della cooperazione economica e amministrativa.
Propone la statalizzazione e la socializzazione della Cassa di Risparmio per mettere in sicurezza i fondi pensionistici e per gestire la Tesoreria.
Propone infine di ridare la Repubblica ai sammarinesi che devono avere parità di diritti e di doveri in un contesto di legalità e trasparenza.

I programmi non sono tutti uguali.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy