Per una sede Oms a San Marino. Podeschi, Sanita’

Per una sede Oms a San Marino. Podeschi, Sanita’

Da San Marino Rtv si è appreso che Il Segretario di Stato alla Sanità, Claudio
Podeschi
, si sta impegnando, con buone prospettive di successo, perché l’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità)  trasferisca la sede di uno dei propri organismi nella Repubblica di San Marino.

Non si può che tifare per l’iniziativa, che va nella direzione tante volte auspicata, perché costituisce il miglior uso della sovranità, con una ricaduta importante e per il Paese e per il circondario.

Qualche anno fa era circolata la proposta di dare vita a San Marino ad una camera arbitrale internazionale. Poi più nulla. Evidentemente il crollo della nostra credibilità ha finito per spegnere già sul nascere anche questo progetto. Superato – si spera – questo terribile momento, il progetto andrà ripreso. Come saranno da riprendere altri progetti, seri, nel settore delle comunicazioni e delle nuove tecnologie, e in quello del turismo culturale, accantonati con sufficienza dai soliti personaggi che, sorretti dal plauso del loro codazzo di lacchè, credevano di poter continuare ad andare avanti all’infinito con le furbizie (le furbizie dei sensali da fiera, nell’era di internet). (da: Casinò? Peggio che niente)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy