Rimini: Caso Tucker, condannati Eusebi e Ferrara

Rimini: Caso Tucker, condannati Eusebi e Ferrara

Dopo 9 anni di inchieste e processi si è capito solo ora che il tubo Tucker non è altro che uno strumento di una truffa ideata dai vertici societari dell’azienda riccionese.

Ieri i giudici d’appello di Bologna hanno confermato le condanne di secondo grado rilasciate dal Tribunale di Rimini però hanno rideterminato le pene solo al netto della prescrizione.

Mirco Eusebi e Ivana Ferrara, amministratori della Tucker, sono colpevoli di associazione per delinquere finalizzata alle truffe tant’è che il primo è stato condannato a 6 anni di reclusione mentre l’altra a 5 anni e 7 mesi.

I due dirigenti fondatori Simone Ambrogiani e Serenella Pierfederici sono stati condannati a 4 anni di reclusione ciascuno mentre il capo magazziniere Osvaldo Salvi a 3 anni.

Assolti Emanuele Baroni e Iano D’Altri ma comunque rimangono responsabili civilmente dei danni cagionati dai singoli reati di truffa quindi condannati al risarcimento delle parti civili costituite nei loro confronti.

A Rimini era già stata stabilita una provvisionale di 1.000 euro per ogni truffato presente al processo.

Sono più di 400 solo quelli assistiti dai legali Moreno Maresi e Filippo Cocco.

Nel frattempo tutti i beni mobili e immobili, non rientranti nella procedura Tucker, sono stati sequestrati per soddisfare le parti civili costituite.

Fonte: “Il Corriere di Romagna”

 

Diventa fan della nostra pagina ufficiale su Facebook!!!

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy