Pesca Sportiva. Mondiale in chiaroscuro per le Nazionali del Titano

Pesca Sportiva. Mondiale in chiaroscuro per le Nazionali del Titano

Si è chiusa oggi, con la seconda prova delle due in programma, il Mondiale di pesca al colpo giovanile, andato in scena quest’anno nelle acque del canale Fissero, a Mantova. La Federazione Sammarinese Pesca Sportiva, per la prima, volta, si è presentata con due squadre.

Oltre all’Under 22, con la quale due anni fa colse un prestigiosissimo secondo posto in Portogallo, era infatti al via anche l’Under 18, affidata a Bruno Zattini.

La prova inaugurale di sabato è stata un duro impatto per i più giovani, ancora poco esperti in competizioni internazionali. L’under 18 ha chiuso la prima all’ultimo posto su 17 Nazioni, ma con una bella prestazione di Federico Raschi, 3° di settore.

L’Under 22 capitanata dal tecnico Romano Valeriani ha chiuso invece all’11° posto su 20 Nazioni, un risultato frutto di una prestazione di medio livello, seppur condita da qualche buon piazzamento personale.

Oggi è migliorata l’Under 18, che è riuscita a guadagnare due posizioni, chiudendo quindicesima e con un ottimo 2° posto di Federico Berardi.

L’Under 22 ha provato ad impostare una gara d’attacco, ma la tattica non ha portato i risultati sperati ed è costata anzi una posizione nella classifica finale, che vede i sammarinesi dodicesimi.

L’Italia, dopo un avvio difficile, ha operato oggi una grande rimonta, andando a vincere nell’Under 22 e nell’Under 14, mentre a laurearsi Campione del Mondo nella categoria Under 18 è stato il Portogallo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy