Piccolo Teatro ‘Arnaldo Martelli’. Saluto di fine stagione

Piccolo Teatro ‘Arnaldo Martelli’. Saluto di fine stagione

COMUNICATO STAMPA

A conclusione della Stagione Teatrale 2009/2010, il Piccolo Teatro “Arnaldo Martelli” sente il dovere di ringraziare tutti gli appassionati che hanno assistito agli spettacoli allestiti dal nostro Gruppo.

Si è trattato di una stagione particolarmente intensa, nel corso della quale il Piccolo Teatro “A. Martelli” ha allestito uno spettacolo in lingua, “UNA VACANZA MERAVIGLIOSA”, Farsa in Tre Atti di Harold Brooke e Kay Bannerman, e “LA BADENTA”, Tre Atti Comici in vernacolo sammarinese del nostro concittadino, Stefano Palmucci.

Le due rappresentazioni hanno ottenuto un notevole successo di pubblico ed in particolare la tradizionale commedia dialettale di Sant’Agata è stata replicata ben quattro volte facendo registrare sempre il pieno.

Purtroppo, nonostante sia stata effettuata una replica in più rispetto alla consuetudine, molti concittadini non sono riusciti ad avere i biglietti e quindi non hanno potuto assistere allo spettacolo.

Avevamo chiesto di poter fare una ulteriore replica presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore che risultava libero da impegni per la data prescelta, ma non ci è stato concesso per mancanza di personale!

Siamo dispiaciuti e ci scusiamo con coloro i quali non hanno potuto assistere alla nostra rappresentazione dialettale.

Cercheremo di migliorare sia l’organizzazione che la comunicazione, in modo tale da far sì che le esigenze del pubblico siano poste in primo piano.

Ci preme sottolineare comunque che il Gruppo Filodrammatico Storico riorganizzatosi nel lontano 1963, con l’assunzione del nome Piccolo Teatro “Arnaldo Martelli”, continua ad essere seguito oltre che con partecipazione, con consenso ed entusiasmo anche dalle nuove generazioni di Sammarinesi.

Questo è il premio migliore per coloro i quali si cimentano nelle vesti di attori, e costituisce la garanzia più concreta della continuazione di una ormai consolidata ed autentica tradizione sammarinese che si è brillantemente preservata nel tempo.

Nel dare appuntamento a tutti gli appassionati per la nuova stagione teatrale del Piccolo Teatro “A. Martelli”, formuliamo un sentito ringraziamento nei confronti della Dirigenza della Fondazione San Marino della Cassa di Risparmio RSM, che ha consentito l’utilizzo di locali per lo svolgimento delle prove, senza i quali sarebbe stato impossibile allestire gli spettacoli rappresenti per mancanza di teatri sempre impegnati per attività che con l’esercizio del “teatro” poco hanno a che fare o perchè impraticabili per mancanza di personale.

Auguriamo a tutti una serena estate e Vi diamo appuntamento per la Stagione Teatrale 2010/2011.

Grazie.

San Marino 29 aprile 2010

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy