Piccolo Teatro ‘Arnaldo Martelli’. Sbarca finalmente a Borgo Maggiore ‘E diretor d’la scola’

Piccolo Teatro ‘Arnaldo Martelli’. Sbarca finalmente a Borgo Maggiore ‘E diretor d’la scola’

Piccolo Teatro “Arnaldo Martelli”
COMUNICATO STAMPA
Sbarca finalmente a Borgo Maggiore “E diretor d’la scola”:
due serate per il nuovo successo del Piccolo Teatro Arnaldo Martelli
Per accontentare i tanti appassionati che lo scorso anno, in occasione della rappresentazione dialettale, riempirono il Teatro Concordia di Borgo Maggiore fino all’inverosimile, quest’anno il Piccolo Teatro Arnaldo Martelli raddoppia.
La storica compagnia sammarinese porterà infatti il successo di questa stagione – E diretor d’la scola – a Borgo Maggiore per due serate: venerdì 18 e domenica 20 febbraio. Le prevendite inizieranno ciascuna il giorno della relativa rappresentazione a partire dalle ore 16.30 presso il Teatro Concordia.
L’auspicio è che, dopo le tre serate del Teatro Titano di Città, tutti gli interessati possano avere finalmente la possibilità di apprezzare e gustarsi la commedia. I positivissimi riscontri avuti finora, lasciano infatti facilmente presagire un ulteriore ed entusastico successo.
La vicenda del pio maestrino di campagna, aspirante direttore generale delle scuole al pensionamento del predecessore, coinvolto in un rigorosissimo esame teso ad appurarne le qualità di assoluta integrità morale e rigorosa condotta etica, tenuto da una severa quanto squinternata Commissione, hanno coinvolto il pubblico del Teatro Titano di Città tanto da scatenare incontenibili risate e numerosi applausi a scena aperta.   
Le vicissitudini che il maestrino dovrà superare nel corso dell’esame, con il coinvolgimento dei curiosi personaggi rivelatisi via via più di impiccio che di aiuto, sicuramente coinvolgeranno anche il caloroso pubblico di Borgo Maggiore.
Il testo è di Stefano Palmucci, fresco vincitore del Premio quale miglior Autore alla prestigiosa rassegna dialettale “Fausto da Longiano”, consegnatogli da una giuria di esperti in pompa magna domenica scorsa al teatro Petrella.
Gli interpreti che si alterneranno sul palco saranno undici: Stefano Palmucci (Agostino, il maestro), Rosy Billi (Caterina, la moglie) Eugenia Sammarini (Gemma, la suocera), Augusto Casali (Lorenzo, il direttore), Nello Casali (Ermete, deputato agli studi) Alida Casadei, (Eulalia, la contessa), Marco Schiavi (Fra Cristoforo), Ivana Mariotti (Tiziana, la sarta), Beppe Gianni (Ciudèla, il bidello), Sauro Tani (Cariola, l’aiuto bidello), Samanta Bologna (la signora Dora).
La commedia terminerà poi la propria turneè al Teatro Nuovo di Dogana, sabato 26 febbraio. Le relative prevendite inizieranno presso lo stesso teatro dalle ore 16,30 del giorno stesso.
San Marino, 17 febbraio 2011/1710 d.F.R

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy