Pietro Chiaruzzi ci ha lasciato. Psd

Pietro Chiaruzzi ci ha lasciato. Psd

Per gli amici e per i compagni era Piero, per tutti era una brava persona.

E’ stato socialista fin da giovane, quando quella militanza non era facile. Ha attraversato con impegno e passione le vicissitudini della turbolenta famiglia socialista ed ha infine aderito alla più recente creatura di questo faticoso cammino: il PSD.

Chi lo ha conosciuto e frequentato ricorda che si interrogava sulle ragioni della politica e sul ruolo della sinistra; nei suoi ragionamenti asciutti convivevano la passione ideale, il realismo delle cose ed un forte senso del dovere.

Oggi si usa dire che è stato un servitore dello Stato e questa definizione è quanto mai adatta a rappresentare la figura pubblica di Piero;   ha lavorato all’Ufficio del Lavoro, poi   la sua maturità professionale  si è sviluppata nell’ambito dell’ISS dove ha ricoperto la carica di Direttore Generale in anni complessi. L’ISS per lui non è stato solo un lavoro, ma un impegno totale, anche quando le circostanze non hanno adeguatamente ricambiato la generosità che lui aveva messo nell’adempiere ai suoi doveri.

Il PSD ricorda con affetto e rispetto  questa figura riservata di compagno sulla cui lealtà si poteva sempre contare e porge alla famiglia condoglianze fraterne.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy