Pietro Donatini, estemporanea a Montegiardino

Pietro Donatini, estemporanea a Montegiardino

COMUNICATO STAMPA

Dopo il grande successo dello scorso anno, si ripete l’esperienza artistica realizzata dalla Scuola Elementare di Montegiardino insieme al pittore Pietro Donatini. La Giunta del Castello di Montegiardino organizza nella giornata di domani, Sabato 8 Maggio dalle ore 15 nella Piazza del Paese, l’estemporanea di pittura aperta a chiunque voglia partecipare e vedrà impegnati i bambini della 1 e 2 Elementare sotto la supervisione del pittore Pietro Donatini, e le maestre Barbara Ridolfi e Marinella Giacobbi.
Le opere del Maestro Piero Donatini saranno poi esposte e messe in vendita, nella giornata di Domenica 9 Maggio lungo le vie del centro storico, assieme alle realizzazioni dei bambini, a partire dalle ore 16.30
. La “Forza di crederci più risoluta” è il quadro guida della mostra patrocinata dalla Segreteria di Stato alla Cultura.
Il Maestro Donatini, in risposta ad una domanda sul perché ha scelto Montegiardino come meta della sua mostra ha risposto: “ si tratta di un paese che è rimasto ancora lontano dall’ansia che ha ormai invaso tutto il mondo..qui ancora si può respirare aria fresca e pulita”.
La Giunta di Castello intende, inoltre, rivolgere un sentito ringraziamento infine alla ditta Scarponi vernici per la collaborazione offerta.

La Giunta del Castello di Montegiardino
San Marino, 7 Maggio 2010

Piero Donatini

Nato a Brisighella, ha studiato al Liceo Artistico di bologna sotto la guida dei maestri Corazza, Manaresi e Scapardini. Dopo aver risieduto dal 1955 per nove anni nella Repubblica di San Marino, si è trasferito a Bologna dove ha ripreso la sua attività artistica. Nelle sue opere racconta il senso della vita, la fatica dell’esserci, indaga la quotidianità come fosse un osservatore estraneo e distante. La sua sensibilità artistica lo fa essere il soggetto attivo della sua arte, attore partecipe del dolore del mondo e del male di vivere. La sua pittura fa soffermare, almeno per un attimo, sul senso delle nostre esistenze. La sua opera è stata recensita da numerosi quotidiani i quali Il Resto del Carlino, il Messaggero e il Corriere della Sera.

Le foto delle sue opere SUL SITO : www.pierodonatini.com

cordiali Saluti

Marta Fabbri

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy