Pioggia di medaglie alle finali dei CRCP per gli atleti della Gens Aquatica

Pioggia di medaglie alle finali dei CRCP per gli atleti della Gens Aquatica

Pioggia di medaglie alle finali dei CRCP per gli atleti della Gens Aquatica.
Se da una parte la meteorologia in questi giorni ha colpito San Marino, dall’altra i nostri atleti hanno ottenuti ottime prestazioni nella piscina di Forlì alle finali regionali dei categoria. I nostri squali più grandi sono scesi in vasca motivati e convinti di poter ottenere il massimo risultato e così è stato:
Valenti Thomas ha vinto: 400 stile, 200 misti, 100 dorso, 100 stile, 200 dorso e 200 stile staccando il pass per gli italiani in tutte e 6 le gare.
Casadei Giacomo vince 100 e 200 rana ottenendo in un solo colpo sia il pass per gli italiani sia i nuovi record federali con i tempi di 1’09’’28 e 2’31’’16.
Ruggieri Federica si aggiudica la vittoria negli  800 stile, 200 e 400 misti, 200 farfalla conquistando anche il pass per gli italiani. Ottimo secondo posto nel 200 dorso (anche in questo caso pass guadagnato).
Bernardi Sara vince il 200 dorso e conquista il pass per gli italiani mentre arriva seconda nel 100 dorso.
Tamagnini Raffaele centra il secondo posto nel 50 stile che vale il pass per gli italiani e poi bissa il piazzamento anche nel 100 stile.
Canti Linda centra il podio nei 100 rana (2°), 400 misti (3°) con i nuovi record federali e 200 rana (3°).
Felici Beatrice ottima seconda nei 50 stile e terza nei 50 farfalla (nuovo record federale) conquistando il pass per gli italiani, mentre con il 4° posto nei 200 misti migliora il suo record federale della categoria.
Valloni Arianna ottima seconda nei 200 farfalla, centrando anche il nuovo record federale e terza nei 200 stile. La grande notizia arriva dal suo 4° posto negli 800 stile, dove, grazie al tempo di 9’05”85, nuovo record federale, ottiene il pass per gli italiani.
Zanotti Aurora conquista un meritatissimo argento nei 100 dorso. Bulzoni Carlotta centra il terzo posto nei 100 dorso. Pasolini Gianluca arriva al terzo posto nei 200 stile. Giovannini Elena centra un ottimo terzo posto nei 400 stile. Santi Cristian, dopo una settimana febbricitante, conquista un meritatissimo bronzo nel 100 stile.
Non ha potuto invece partecipare alle finali regionali Bernardi Elisa, che era accreditata di ottimi tempi di qualifica. Per lei l’appuntamento è comunque quello dei campionati italiani.
Ma la grande soddisfazione arriva dalle staffette che ancora un volta portano la Gens Aquatica molto in alto: la 4×200 stile composta da Giovannini Elena, Ceccaroni Martina, Ruggieri Federica e Felici Beatrice centra un prestigioso secondo posto regionale con il notevole tempo di 8’29”67, mentre la 4×100 stile con Ceccaroni Martina, Felici Beatrice, Giovannini Elena e Bulzoni Carlotta centra un meritatissimo bronzo con il nuovo record federale di vasca corta.
Ottime anche le prestazioni di Greco Myral, Perazzini Sofia, Borghesi Gaia e Mancini Michele sia individuali che in staffetta.
Grande compiacimento per gli allenatori Corsetti Luca e Bartolini Andrea che alla presenza del CT Federale Coconi Maurizio vedono crescere gli atleti continuando, dunque, sulla strada tracciata negli anni passati e consapevoli che il lavoro, l’impegno e la coesione di tutti darà buoni frutti.     

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy