Pioggia di medaglie per gli atleti Special Olympics

Pioggia di medaglie per gli atleti Special Olympics

COMUNICATO STAMPA

Si è conclusa domenica 23 maggio la trasferta degli atleti di Special Olympics San Marino, ai Laus Open Games di Lodi che ha visto la partecipazione di 5 ragazzi nell’atletica leggera.

Lo stadio di Lodi si è dipinto di azzurro con gli atleti di San Marino che hanno fatto letteralmente manbassa di medaglie: Massimiliano Felici ha conquistato l’oro nel salto in lungo mentre nei 100 mt è stato purtroppo squalificato per aver superato di gran lunga i tempi dei preliminari migliorando le sue prestazioni personali; Marco De Angelis ha superato tutti i suoi record portando a casa un oro nei 100 mt e un argento nel salto in lungo; Erik Forcellini ha conquistato due bellissime medaglie d’argento sia nel salto in lungo che nei 100 mt; Simone Marcaccini alla sua seconda gara in trasferta ha vinto l’oro nei 10 mt cammino e l’argento nel lancio della pallina; mentre Davide Simonelli, al suo debutto assoluto nel campo dell’atletica, si è conquistato un IV posto nei 100 mt ed un IV posto nel salto in lungo.
Ultima ma non meno importante la medaglia di bronzo vinta nella staffeta 4×100 mt. Veramente alta la soddisfazione dell’allenatrice Lidia Pelliccioni che ha visto migliorare sempre più i suoi ragazzi nelle varie competizioni e che hanno confermato l’ottimo lavoro tecnico che sta svolgendo l’allenatore, come ci dimostrano i risultati ottenuti. Importantissima la presenza del capo delegazione Silvana Beccari della società Il Cammino, che insieme al volontario Marino De Angelis, ha guidato per la prima volta come capo delegazione la squadra sui più alti gradini del podio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy