Politici di San Marino, ultimo saluto a Cossiga

Politici di San Marino, ultimo saluto a Cossiga

Una delegazione di politici della Repubblica di San Marino a Roma per

l’ultimo saluto a Francesco Cossiga.

Questa mattina una delegazione composta dai consiglieri Federico Bartoletti, Giovanni Lonfernini, Pier Marino Menicucci e Nicola Selva e dal Segretario Politico degli Euro Popolari Lorenzo Lonfernini si e’ recata a Roma, presso la camera ardente allestita all’interno dell’ospedale Gemelli, per rendere l’estremo saluto al Presidente Emerito della Repubblica Italiana Senatore Francesco Cossiga.
La delegazione e’ stata fraterna mente accolta dalla figlia del Presidente, Anna Maria, e dal Dottor Paolo Naccarato a conferma dei fortissimi legami personali e politici che hanno segnato negli ultimi vent’anni le relazioni con il Presidente attraverso una sempre attenta ed amichevole partecipazione rispetto alle vicende politiche del Repubblica di San Marino.

A questo proposito il consigliere Pier Marino Menicucci ha dichiarato: “siamo stato accolti come se fossimo dei famigliari.D’altra parte l’amicizia con il Presidente e’ sempre stata fortissima. Si tratta di qualcosa di assolutamente prezioso ed inedito per la politica che spesso, per la sua natura dialettica, non valorizza i rapporti personali. Nostro fermo intendimento sara’ quello di continuare a tener alta la memoria del Presidente Cossiga. Anche a nome degli amici Gian Marco Marcucci, Cesare Antonio Gasperoni e Lorenzo Lonfernini non posso che sottolineare quanto alto sia stato il nostro onore per aver potuto collaborare con il Presidente all’interno della Fondazione LEI tesa alla diffusione dei valori e dei principi del pensiero cattolico democratico.”

Federico Bartoletti, Giovanni Lonfernini, Lorenzo Lonfernini, Pier Marino Menicucci, Nicola Selva (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy