Pomeriggio di studio sull’energia

Pomeriggio di studio sull’energia

Nella giornata di mercoledì 21 aprile 2010 si è svolto presso la sala riunioni dell’ex Intenational a Borgo Maggiore un pomeriggio di studio organizzato dall’Ordine degli Ingegneri e Architetti, il Collegio dei Periti Industriali ed il Collegio dei Geometri e la Segreteria di Stato per il Territorio, l’Ambiente, l’Agricoltura ed i Rapporti con l’A.A.S.P. avente ad oggetto l’approfondimento sulla Legge n.72 del 7 maggio 2008 “Promozione ed incentivazione dell’efficienza energetica degli edifici e dell’impiego di energie rinnovabili in ambito civile e industriale” e relativi Decreti applicativi.

L’iniziativa, che ha registrato una numerosa partecipazione di professionisti ed esperti nel settore, è stata un’occasione proficua per illustrare i principali contenuti della Legge, gli ambiti e le modalità di applicazione della stessa, i compiti e le funzioni del Servizio Gestione Procedure Energetiche nonché gli incentivi previsti per l’effettuazione di interventi di qualificazione e riqualificazione energetica ed impiantistica.

Sugli argomenti sopraccitati, oltre ai funzionari del Dipartimento e degli Uffici preposti, hanno relazionato il Prof. Giovanni Sebastiano Barozzi, Presidente dell’Autorità di Regolazione per i Servizi Pubblici e l’Energia ed il Prof. Ing. Paolo Tartarini, Ordinario di Fisica Tecnica Industriale dell’Università degli Studi di Modena.

Il work shop, ritenuto dai presenti una valida opportunità di dibattito, rientra in un programma di pomeriggi di studio che la Segreteria – in collaborazione con gli Ordini ed i Collegi – metteranno in calendario prossimamente per focalizzare l’attenzione su specifici argomenti tecnici di competenza.

San Marino, 21 aprile 2010/1709 d.F.R.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy