Poste, cooperazione Italia-San Marino verso l’ampliamento

Poste, cooperazione Italia-San Marino verso l’ampliamento

Il segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati, e il ministro italiano dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, a colloquio al Meeting di Rimini per ampliare la collaborazione in tema poste.

In occasione dell’ultima giornata del Meeting di Rimini 2021, il segretario di Stato con delega alle Poste, Federico Pedini Amati, ha partecipato all’incontro “Capitale umano e sviluppo sostenibile”, con ospite e relatore il ministro dello Sviluppo Economico italiano, Giancarlo Giorgetti. Lo riporta una nota della segreteria di Stato per il Turismo.

A margine della conferenza, Pedini Amati ha incontrato in forma riservata Giorgetti per un aggiornamento su ciò che il Tavolo misto in tema di cooperazione sui servizi postali, aperto proprio lo scorso marzo, sta producendo.
In un clima cordiale e di profonda collaborazione, i ministri hanno deciso di fissare un nuovo incontro alla sede del Mise di Roma nell’immediato futuro per delineare quelle che saranno le azioni concrete che verranno messe in campo nei prossimi mesi.    

Altro tema su cui si è discusso è quello relativo all’Unione postale universale, conosciuta anche con l’acronimo Upu, agenzia dell’Onu con sede a Berna che coordina le politiche postali dei Paesi membri e di conseguenza l’intero sistema postale mondiale. Entrambi i ministri hanno espresso la volontà di ampliare la collaborazione anche in questo importante contesto.       

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy