Precisazioni variante San Michele. Segreteria Territorio

Precisazioni variante San Michele. Segreteria Territorio

In relazione ad una lettera firmata pubblicata recentemente su una testata locale in merito alla variante di PRG in località San Michele (Cailungo), la Segreteria Territorio e Ambiente precisa quanto segue.

Innanzitutto la variante non va a modificare nella sostanza la situazione esistente in quanto, come si evince dalle due piante allegate – che evidenziano la situazione attuale di PRG e quella prevista nella variante dello stesso PRG -, non si realizza una nuova zona a servizi ma si ricomprende in quella esistente (retino viola) una struttura già ad oggi utilizzata quale casa di accoglienza. Detta struttura è di proprietà della Parrocchia di Borgo Maggiore e non dello Stato, che non interverrà economicamente in alcun modo in caso di eventuali interventi che dovrebbero comunque essere autorizzati, essendo l’area servizi soggetta a Piano Particolareggiato da approvarsi in Commissione Politiche Territoriali.

In realtà la variante permetterà l’utilizzo di spazi già esistenti evitando di costruirne di nuovi nelle aree adiacenti, già destinate a servizi, di proprietà sempre della Parrocchia.

Quanto agli “schiamazzi” segnalati non risponde la Segreteria al Territorio. 

San Marino 20 novembre 2015/1715 d.F.R.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy