Premiazione concorso ‘Meritamente’

Premiazione concorso ‘Meritamente’

San Marino, 16 giugno 2010

Mercoledì 16 giugno 2010, si è conclusa la II edizione del Premio Fondazione San Marino “meritamente”indetto dalla Fondazione medesima e patrocinato dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, l’Università e le Politiche Giovanili, con la premiazione di nove studenti e di tre Istituti Scolastici Superiori.
Il concorso, al quale hanno partecipato circa venti Istituti Scolastici e circa sessanta studenti, ha reso possibile attuare la finalità di valorizzare il merito di giovani sammarinesi ed enfatizzare il ruolo degli insegnanti anche grazie alla collaborazione degli Istituti Scolastici che hanno aderito.
“La Fondazione San Marino intende esaltare la cultura del merito, non solo quale elemento di valorizzazione della persona, ma anche come formidabile spinta allo sviluppo del Paese”, ha asserito il Presidente Masi ed ha ribadito il Segretario di Stato Morri.
Il concorso, attraverso un Comitato Scientifico che ha presieduto le prove, ha riconoscito agli studenti tre borse di studio per ogni anno scolastico; rispettivamente tre per il III anno di corso, tre per il IV e tre per il V, oltre che tre borse di studio finalizzate al finanziamento di un progetto per gli Istituti frequentati dagli alunni risultanti al primo posto delle graduatorie finali.
I primi premi, consistenti nel finanziamento di un soggiorno di studio all’ estero, sono stati conseguiti per le classi V da Marco Molari, per le classi IV da Stefano Baldani e per le classi III da Fabio Schipa e gli Istituti premiati sono stati la Scuola Secondaria Superiore di San Marino– indirizzo Liceo Scientifico–, l’Istituto Tecnico Commerciale “Rino Molari” di Santarcangelo di Romagna e il “Liceo Einstein” di Rimini.
I secondi premi, consistenti in borse di studio di € 500,00 finalizzati all’ acquisto di libri e/o iscrizione scolastica o a corso di formazione, sono stati assegnati a Nicola Succi per le classi V, Anna Delvecchio per le classi IV ed Alessia Gasperoni per le classi III, iscritti presso l’I.T.I.S. “E. Mattei “ di Urbino, il “Liceo Einstein” di Rimini e presso il Liceo Classico di San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy