Presentata l’escursione ‘In giro per San Marino’

Presentata l’escursione ‘In giro per San Marino’

E’ stata presentata ieri, mercoledì 8 giugno, l’escursione “In giro per San Marino” alla presenza degli albergatori sammarinesi, dei rappresentanti dell’Ufficio di Stato per il Turismo, del Convention & Visitors Bureau, del Consorzio Terra di San Marino e numerosi operatori turistici.


Gli intervenuti hanno potuto visitare con stupito entusiasmo luoghi della Repubblica spesso dimenticati ma ricchi di valori culturali ed artistici, testimoni della nostra millenaria storia e lontani dai flussi turistici principali.

L’iniziativa, che ha portato all’individuazione e presentazione delle eccellenze meno conosciute del territorio sammarinese, è nata dalla volontà di aumentare l’offerta turistica e prolungare il soggiorno degli ospiti in Repubblica e partirà da venerdì 17 giugno.

Il Museo della Civiltà Contadina e delle Tradizioni, Montegiardino, Faetano, Borgo Maggiore sono solo alcune delle località visitate, in un itinerario studiato per implementare le proposte della programmazione estiva del Consorzio San Marino 2000.

L’escursione è stata sviluppata grazie alla raccolta di informazioni, l’esperienza diretta e il contatto con la realtà cittadina, sempre ben disponibile e interessata al progetto.

A corollario di questa prima edizione di “In giro per San Marino” è stato indetto un concorso fotografico che premierà la foto più meritevole con un soggiorno in Repubblica durante il Natale delle Meraviglie 2011.

Ufficio stampa

Consorzio San Marino 2000

[c. s.]

 

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy