Presentato il WTR San Marino Team

Presentato il WTR San Marino Team

Di fronte ad una incuriosita platea il Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport, Antonello Bacciocchi, e il pilota Stefano Bianco hanno tolto il velo alla Aprilia Rsv 125 che, grazie al “WTR San Marino Team” del sammarinese Matteo Napolitano e dell’imolese Loris Castellucci, porterà su tutte le piste del Campionato del Mondo 2008 di motociclismo i colori ufficiali della Repubblica del Titano.

Dunque, nella sala conf erenze del Kursaal di San Marino, coordinati dal giornalista Enrico Lazzari, i vertici del Team biancazzurro, unitamente al pilota e allo staff tecnico della squadra, hanno illustrato nei dettagli l’attività che li vedrà impegnati in questa stagione agonistica che prenderà il via il prossimo 9 marzo con il Gp del Quatar, una gara che, per la prima volta nella storia del Motomondiale, si disputerà in notturna. E, al tempo stesso, non hanno nascosto di nutrire grandi speranze: “Nei recenti test chiusi l’altro ieri a Jerez, in Spagna -ha spiegato il team manager Castellucci- abbiamo avuto modo di confrontarci con i nostri avversari e, seppure non abbiamo lavorato nella ricerca del giro veloce ma concentrandoci sulla messa a punto del mezzo e sulla sincronizzazione dei meccanismi di lavoro, abbiamo ottenuto un risultato confortante che conferma come possiamo ambire ad essere protagonisti in tutte le gare”.

“Abbiamo il potenziale per fare molto bene -gli ha fatto eco Napolitan! o- e, in pista, dobbiamo raccogliere il massimo per ripagare la fiducia concessaci dalla Repubblica di San Marino, che ha affidato alla nostra squadra, al nostro lavoro l’onere e l’onore di tenere alti nel mondo i suoi colori”.

Il Segretario di Stato Bacciocchi, dal canto suo, senza nascondere la soddisfazione per questa iniziativa che “contribuirà -ha spiegato- a promuovere nel mondo l’immagine della Re pubblica”, ha voluto esprimere e senza dimenticare di ringraziare il suo predecessore, l’ex Segretario di Stato Paride Andreoli, per aver contribuito alla realizzazione di questo progetto, ha voluto esprimere a squadra e pilota un caloroso “in bocca al lupo a nome di tutti i sammarinesi”.

Capitolo a parte merita, invece, l’iniziativa “Sicuro Vivo”, la nuova campagna per la sicurezza stradale promossa dalla Segreteria alle Politiche Giovanili, guidata dal Segretario di Stato Pier Marino Mularoni, in collaborazione con il WTR San Marino Team. Una campagna che è stata svelata proprio nel corso di questa presentazione. “Il Wtr San Marino Team e il suo pilota, Stefano Bianco -ha spiegato Mularoni- sono un ottimo veicolo per comunicare messaggi diretti rivolti ai più giovani, categoria quanto mai esposta se si parla di sicurezza stradale”.

“Infatti -ha aggiunto- oltre a rappresentare i colori di San Marino, la squadra contribuirà a diffondere i nostri messaggi mirati a respo! nsabilizzare ogni automobilista durante la guida. Si tratta di una campagna che, per la prima volta, non punta sulla drammaticità degli incidenti e sulle devastanti conseguenze che essi determinano, ma che fa leva su messaggi che valorizzano la vita”.

Infine, non è mancato, a nome di un po’ tutti i partner del Wtr San Marino Team, l’incoraggiamento di Alberto Salpietro, Presidente della “S3+”, title spon sor 2008: “Come azienda -ha spiegato- abbiamo scelto questa squadra per promuovere la nostra immagine e il nostro prodotto perchè abbiamo visto un grande entusiasmo in tutti i suoi responsabili. Oggi, siamo sempre più convinti di aver fatto la scelta giusta e orgogliosi di aver legato il nostro marchio al prestigio internazionale rappresentato dalla Repubblica di San Marino”.

Dunque, quella che si sta aprendo, per il WTR San Marino Team, sembra essere la stagione della consacrazione fra le più importanti squadre del Motomondiale. E per Stefano Bianco quella del ritorno ai massimi livelli dopo il bruttissimo incidente che lo ha tenuto lontano per un anno dalle piste e lo ha rallentato nella scorsa stagione. “Mi sento bene -ha spiegato strappando l’applauso della platea- e sento di essermi lasciato alle spalle le difficoltà del passato. Punto a fare importanti risultati, sia per me che per la squadra e, soprattutto, per la Repubblica di San Marino che rappresento”.

W! TR San Marino Team – Press Office Enrico Lazzari

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy