Presentato ‘Kart Legend’, kartodromo indoor della Repubblica di San Marino

Presentato ‘Kart Legend’, kartodromo indoor della Repubblica di San Marino

‘Kart Legend’, questo il nome del primo kartodromo del Titano, aprirà in primavera e si preannuncia come una struttura capace di attirare gli appassionati di kart dal territorio sammarinese e dal circondario.

Il tracciato, lungo 460 metri, sarà completamente indoor, quindi usufruibile 365 giorni all’anno, e verrà utilizzato anche per dare vita al primo campionato sammarinese di kart, con la collaborazione della FAMS, la Federazione
automotoristica sammarinese.

Inoltre la struttura, sita a Rovereta, mira a divenire un vero e proprio centro ludico-sportivo comprendente una pista esterna per le mini moto, un campo da softair ed un disco pub.

Alfredo Manzaroli, uno dei cinque imprenditori sammarinesi under 40 coinvolti nel progetto, durante la conferenza di presentazione, ha sottolineato che ‘Kart Legend’ porrà un’attenzione particolare verso le energie alternative. Per tale motivo verranno usati kart elettrici di ultima generazione dalle elevate prestazioni ed è prevista l’installazione di un sistema fotovoltaico di alimentazione.

Filippo Reggini, presidente della FAMS, ha dichiarato che il progetto è molto importante, in primo luogo perchè l’associazione ha da poco fondato una scuola di kart, in secondo luogo perchè sposa l’utilizzo di energie alternative, che da tempo la Federazione
automotoristica sammarinese cerca di valorizzare con diverse iniziative.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy