Presentazione libro ‘Un Giorno Benedetto’

Presentazione libro ‘Un Giorno Benedetto’

E’ stato presentato ieri, presso al Chiesetta dell’antico Monastero di Santa Chiara, il libro fotografico multimediale “Un Giorno Benedetto”, prodotto da SMTV Radio Televisione di San Marino.
Il libro contiene due DVD con oltre sei ore di immagini di cronaca della storica Visita compiuta da Benedetto XVI alla Repubblica di San Marino e alla Diocesi San Marino – Montefeltro il 19 giugno scorso, completate da una ricca photo gallery e da testi con stralci dei discorsi pronunciati dal Pontefice, dalla Reggenza e dal Vescovo.
Sono intervenuti alla presentazione i Segretari di Stato alla Cultura, Romeo Morri, alle Finanze, Pasquale Valentini, al Turismo, Fabio Berardi e al Territorio, Gian Carlo Venturini. Il Direttore di SMTV, Carmen Lasorella, ha auspicato che quest’opera possa rappresentare un valido strumento, non solo per ricordare un evento storico, ma di vera e propria rielaborazione della memoria di un fatto che è entrato nella vita di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di viverlo.
Carmen Lasorella ha ripercorso l’intenso lavoro corale che ha portato alla realizzazione della Visita, stimolando gli interventi dei Membri di Governo e dei numerosi addetti ai lavori, dai commentatori televisivi alle Forze dell’ordine, dal Comitato organizzatore ai volontari, suscitando, mentre scorrevano le immagini della Visita, un’intensa emozione in tutti i presenti.
Il Direttore della SMTV ha poi posto l’accento sulla grande responsabilità che l’Emittente sammarinese si è assunta con pieno successo nel produrre in proprio la narrazione della giornata di Benedetto XVI a San Marino e nel Montefeltro. Un grande lavoro apprezzato da tutti, che ha portato l’immagine positiva dell’antica Repubblica nel mondo e ha dimostrato la grande capacità e professionalità di tutto lo staff giornalistico, tecnico, di regia e di ripresa della nostra televisione.
Il libro “Un Giorno Benedetto” è in vendita presso la sede della SMTV e presso il Centro Sant’Andrea di Serravalle.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy