PROGETTO CUORE E DOCTOR CLOWN

COMUNICATO STAMPA

PROGETTO CUORE E DOCTOR CLOWN PER UN INCONTRO CON LA SCUOLA ELEMENTARE DI FIORENTINO

Il Progetto Cuore organizza per il 5 maggio un incontro con i bambini della Scuola Elementare di Fiorentino per un momento formativo sul tema dell’emergenza.

Interverranno come formatori nella giornata alcuni operatori del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Stato insieme al sostegno di un gruppo riminese “Doctor Clown”, specializzato nell’educazione sanitaria rivolta ai bambini e all’animazione nei reparti pediatria, che con uno spettacolo di animazione coinvolgerà i bambini nella spiegazione del significato del 118 e sull’impiego del defibrillatore; la giornata si concluderà con una visita all’interno di un’ambulanza del Pronto Soccorso.

Questo incontro è stato organizzato grazie alla disponibilità della Direzione delle scuole e relativo personale docente, con il patrocinio della Segreteria di Stato alla Cultura e con il contributo della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio.

La prima esperienza educativa, rivolta alle scuole elementari di Domagnano nell’anno 2007 ha ottenuto uno straordinario successo da parte dei piccoli che hanno dimostrato una comprensione adeguata del messaggio e quindi ci si aspetta anche per quest’anno un’ulteriore conferma.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy