Progetto di “Primo soccorso in età pediatrica”.

Progetto di “Primo soccorso in età pediatrica”.

Comunicato stampa
Progetto di “Primo soccorso in età  pediatrica”.
Su questo progetto il Cemec è ricevuto in Udienza dagli Ecc.mi Capitani Reggenti.
Da oltre 25 anni il Centro Europeo di Medicina D’emergenza e delle Catastrofi opera a San Marino.
L’attività di formazione svolta attraverso corsi residenziali e convegni  dedicata allo studio degli eventi catastrofici sia naturali che tecnologici e all’aggiornamento di tutti coloro che sono chiamati a volgere attività di soccorso, ha portato in questi anni sul Titano, centinaia  di persone da tutt’Italia e anche dall’estero.
Il Cemec ha rivolto la sua attività, anche all’ educazione delle famiglie sammarinesi al fine di proteggere i bambini da avvenimenti casuali e accidentali nei quali il pronto intervento molte volte risulta essenziale.
In questo ambito sono stati effettuati nel 2012  sette corsi di. “Primo soccorso in età pediatrica”, formando  oltre 100 nuclei familiari, grazie all’impegno dei Docenti:  Schirru Annalisa, Dr.ssa Giacomoni Elisa, Dr. Esposto Bruno, Dr. Pistone Pierpaolo.
E’ avvenuto già l’incontro con alcuni Dirigenti della scuola, nella  prospettiva di effettuare dei corsi specifici agli insegnanti e ai dipendenti di: asili nido, scuola dell’infanzia e scuola elementare.
In linea con la “Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”, celebrata il 20 novembre scorso, crediamo che  l’impegno del Cemec, nella formazione anche di personale non sanitario al  “Primo soccorso pediatrico”, sia fondamentale al fine di proteggere a 360° la salute dei nostri figli.
                                        Il Cemec
San Marino, 24 novembre 2012

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy