PROVE AMARE PER ZARCO, BALDOLINI VELOCE SOTTO LA PIOGGIA

PROVE AMARE PER ZARCO, BALDOLINI VELOCE SOTTO LA PIOGGIA

– Come già si prevedeva da ieri, una pioggia incessante si è abbattuta sul circuito del Sachsenrin g, per il giorno delle prove ufficiali. Una giornata un po’ difficile per la 125 del Team WTR, il giovane Zarco dopo la caduta nel Warm-Up non è più riuscito a trovare nel pomeriggio la giusta concentrazione, necessaria in una pista come questa, molto esigente dal punto di vista tecnico. Nelle ufficiali purtroppo si è classificato 35° e domani partirà indietro. Mentre Baldolini come sempre non si smentisce sotto la pioggia e nelle prove di qualifica finisce tra i primi dodici. Davvero una bella impresa considerando le condizioni avverse della pista.

JOHANN ZARCO

– 125

Johann Zarco( 35° 1’47.094): “Ieri a causa della pioggia avevamo saltato qu! asi tutto il turno. Oggi nonostante il mal tempo, ho fatto tanti giri ma forse un po’ sfiduciato dalla caduta di stamattina, non mi sentivo concentrato come avrei voluto. Ho tentato in qualche punto di andare più veloce ma ho avuto più volte la sensazione che la moto scivolasse. Quello che voglio fare adesso è capire come poter affrontare al meglio la gara di domani e riacquistare un po’ di fiducia”.

ALEX BALDOLINI

– 250
Alex Baldolini(12°-1’35.355): “ Abbiamo fatto un buon lavoro con tutta la squadra. Un dodicesimo piazzamento oggi è un ottimo risultato!Dobbiamo mettere un po’ a posto il motore in vista della pioggia di domani per renderlo più dolce in erogazione, meno brusco. Apporteremo qualche modifica anche alla ciclistica per essere sempre più competitivi e per riuscire a stare tra i primi che vanno davvero forte. Sono sereno, il passo ce l’abbiamo, aspettiamo di vedere solo che tempo farà domani!”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy